+393482979484

Prenota adesso

Garibaldino Room
Condizioni e Regolamento interno


Check-in

L’accesso alla camera da voi riservata potrà avvenire a partire dalle ore 16.
Vi chiediamo comunque di indicarci un orario di arrivo approssimativo, in modo da organizzare per voi la nostra migliore accoglienza.

È importante che ci forniate il vostro numero di cellulare personale e che il traffico dati sia abilitato anche in Italia (se venite dall’estero), in quanto le chiavi di accesso alla camera funzionano grazie al collegamento bluetooth con il vostro telefono.
Verrete automaticamente abilitati ad accedere alla vostra camera al momento del pagamento della stessa, e per il tempo esatto del vostro soggiorno.
Qualora non abbiate uno smartphone o una connessione internet, vi forniremo su richiesta dei codici per accedere alla vostra stanza mediante le tastiere numeriche presenti sulle porte d'ingresso.
Grazie a questo sistema di accesso automatizzato, potrete accedere alla struttura a qualsiasi ora, senza bisogno di scambiarsi chiavi o tessere di accesso.

Appena arrivati in camera, vi chiediamo di controllare arredi e biancheria e segnalarci immediatamente eventuali problematiche.

Al momento della prenotazione riceverete via mail il nostro regolamento interno completo, oltre che tutte le informazioni utili per il vostro soggiorno.


Check-out

Gli ospiti devono lasciare le camere entro le ore 10 del giorno di partenza. Tale orario non può essere posticipato, in quanto le chiavi di accesso alle stanze vengono automaticamente disattivate.

Qualora vi avessimo fornito anche delle chiavi fisiche, e non avessimo concordato una modalità di restituzione, vi chiediamo cortesemente di lasciare in camera.

Se avete bisogno di lasciare le valige o altri bagagli dopo le 10, vi chiediamo di farne espressa richiesta: faremo in modo di fornirvi l’accesso automatico agli spazi comuni.

Al momento del check-out vi preghiamo di segnalarci eventuali danni avvenuti durante il soggiorno ad arredi o complementi presenti nella stanza.


Pulizia camere

Le stanze vengono pulite una volta alla settimana, con cambio completo di lenzuola e asciugamani.
In caso di soggiorni più brevi, la pulizia ed il riordino della camera non sono previste. Se tuttavia avete necessità, su richiesta e con un piccolo extra, possiamo effettuare cambi di biancheria e pulizie anche per permanenze inferiori alla settimana.


Servizio pulizia e cambio extra

In caso di necessità, siamo in grado di offrire questo servizio su richiesta ad un costo extra.


Colazione

La nostra struttura non prevede un servizio di colazione. Potete però usufruire della cucina comune o, se soggiornate nello studio Unità, del vostro angolo Bar interno. In camera troverete inoltre alcune indicazioni sui migliori bar e locali nelle immediate vicinanze.


Animali Domestici

La nostra struttura può accogliere animali domestici di piccola taglia, purché sia vostra cura vegliare su di loro ed evitare che danneggino l’arredamento delle stanze; vi chiediamo inoltre di assicurarvi che il vostro amato animale non procuri disturbo o disagio agli altri ospiti: non tutti purtroppo amano gli animali, e in ogni caso è richiesto silenzio durante l’orario di riposo.

Per la pulizia straordinaria e la sanificazione degli ambienti, oltre che per eliminare possibili allergeni, saranno richiesti 10 € di supplemento per ogni giorno di permanenza del vostro amico a quattro zampe.


Rumori e Silenzio

Le camere sono state progettate e ristrutturate per garantire la massima privacy e silenzio, grazie a pareti speciali, porte e finestre fonoassorbenti e fonoisolanti. In aggiunta a questo, tuttavia, vi preghiamo di rispettare gli orari di silenzio e di quiete dalle 12 alle 15 e dalle 22 alle 8 di mattina.
In queste fasce orarie potrete guardare la tv a basso volume, lavarvi e svolgere le normali attività, ma siete pregati di parlare piano e di non praticare attività rumorose.


Spazi comuni e uso cucina

Gli ospiti delle camere Audace e Miramar possono usufruire della cucina presente negli spazi comuni (lo studio Unità ha una cucina interna privata).
Nella dispensa troverete i generi di prima necessità (detersivi, olio, sale, pepe, aceto, latte) ai quali potete attingere per fare colazione, o per mangiare qualcosa all’interno della nostra struttura. Nel caso consumiate questi alimenti, vi preghiamo di riassortirli in modo che siano disponibili anche per i futuri ospiti della struttura: la cucina comune vuole essere un luogo di scambio e condivisione.

In generale, vi preghiamo di soggiornare negli spazi comune senza fare troppa confusione o rumore.

Vi ricordiamo che i locali comuni sono video sorvegliati per vostra sicurezza.


Cancellazioni

Al Garibaldino Rooms prevediamo rimborsi in caso di cancellazione effettuata almeno 14 giorni prima della data prenotazione.

Nel caso in cui la cancellazione venga effettuata successivamente a tale termine dei 14 giorni, verrà trattenuto il 50% dell’importo complessivo della prenotazione a titolo di risarcimento.


Pagamento

Il pagamento dell’intero soggiorno deve essere versato al momento della prenotazione online, tramite carta di credito o conto Paypal.
I documenti degli ospiti dovranno essere inviati via email anticipatamente.


Danneggiamenti e Assicurazioni

Durante il vostro soggiorno, vi preghiamo cortesemente di prestare la massima cura e attenzione verso gli arredi e i complementi presenti negli spazi comuni e nelle camere de Al Garibaldino Rooms.

I danni che durante la vostra permanenza potreste cagionare all’immobile, all’arredamento o a qualunque accessorio della camera (oltre che ad eventuali oggetti e soggetti terzi), sono coperti da assicurazione, ma vi avvisiamo che la franchigia è di 250 €.


Aria condizionata

Ogni camera è dotata di condizionatore: in estate dovrà essere selezionata la modalità raffreddamento (simbolo fiocco di neve), e regolata la temperatura con le apposite frecce (alto o basso). Vi chiediamo cortesemente di non tenere una temperatura più bassa dei 26°C: selezionando una temperatura più bassa non velocizzerete né il tempo né la potenza di raffreddamento.


Riscaldamento

Ogni stanza ha un suo proprio termostato, e la temperatura è impostata su 20°C: la legge italiana impone questo limite per evitare gli sprechi e ridurre l’inquinamento.


TV

Ogni stanza è dotata di TV con segnale digitale terrestre e di apposito telecomando. I canali dal 501 in poi sono in HD.


ELETTROSERRATURE

Per aprire e chiudere le porte delle stanze a cui avete diritto di accesso è necessario usare l’APP Sclak o i codici alfanumerici che vi sono stati forniti.

Non forniamo chiavi fisiche, salvo in caso di guasti o problematiche elettroniche.


Wi-Fi

Vi preghiamo di rispettare il regolamento che visualizzerete alla prima connessione.


DIVIETI ASSOLUTI

E’ assolutamente vietato fumare in camera e negli spazi comuni.
Per garantirvi la massima sicurezza infatti, tutti i locali sono dotati di impianto di allarme antifumo, e negli spazi comuni sono presenti estintori collaudati da usare solo in caso di emergenza e reale necessità.

Questo edificio storico risale al 1856 e ha i solai interamente in legno; è dunque da evitare assolutamente l’uso di fiamme libere all’interno degli alloggi.

L’impianto di allarme è collegato direttamente ai Vigili del Fuoco e al sistema di approvvigionamento di energia elettrica e gas, provocandone la chiusura automatica.
Qualora con la vostra condotta o imperizia doveste attivare l’allarme, vi suggeriamo di contattarci immediatamente ai numeri di emergenza presenti in camera, prima di contattare i Vigili del Fuoco se non necessario. Vi saranno addebitati i costi di intervento sia per disattivare gli allarmi che per ripristinare gli approvvigionamenti di energia elettrica e gas.

È inoltre vietato lasciare le finestre aperte durante la vostra assenza. I pavimenti in legno, che abbiamo voluto conservare e ristrutturare, sono originali dell’epoca e per loro natura sono delicati. L’esposizione all’acqua può danneggiarli seriamente e causare infiltrazioni e danni agli appartamenti sottostanti.

Si prega di chiudere sempre le tapparelle (veneziane) in caso di forte vento, o di fissarle bene con i propri fermi quando aperte. Qualora queste non fossero fissate bene, in caso di forte vento (bora) potrebbero sbattere violentemente, rompendosi e causando cadute di pezzi in strada (con rischio feriti/danni).

È vietato gettare oggetti diversi dalla carta igienica nei wc. Infatti, gettare carta da mani, scottex, plastica, assorbenti femminili o altro nel wc potrebbe provocare l’intasamento degli scarichi; in caso di intasamento, vi sarà addebitato il costo dell’intervento di disostruzione.


IN CASO DI NECESSITA’ ECCO I NOSTRI CONTATTI

Tjasa cell. +39 3482979484

email:  garobaldinorooms@gmail.com